DAL 1942

Gribaldi & Salvia a Rivarolo Canavese, Torino

La continua ricerca e sperimentazione, la vicinanza alle esigenze specifiche del settore caratterizzano da sempre lo sviluppo dei prodotti Gribaldi & Salvia.

Sia per il settore denti che per il settore falciatrici il ciclo produttivo avviene interamente all’interno dell’Azienda. La nostra officina è il centro di eccellenza Gribaldi & Salvia: è qui che i nostri tecnici specializzati si occupano della produzione e dell’assemblaggio di tutti i componenti delle nostre falciatrici.

L’utilizzo di materiali di altissima qualità e di processi produttivi all’avanguardia garantiscono la solidità strutturale dei nostri prodotti, nonché la resistenza agli urti e la tenacia e longevità dei componenti interni.

Gribaldi & Salvia
L’innovazione ha solide radici
N

L'inizio

Gribaldi & Salvia nasce nel 1942 ed inizia la propria attività riparando attrezzature agricole, in particolare vecchie falciatrici a traino animale.

1942
N

La crescita

A partire dal 1948, con la partecipazione alle prime fiere di settore, l'Azienda inizia ad ampliare la propria presenza in un mercato in forte espansione.

1948
N

Oltre i confini

Nel 1957 inizio l'espansione sui mercati esteri con l'acquisizione di una importante commessa per il mercato jugoslavo creando così i presupposti per una joint venture che permetterà all'azienda di fornire per oltre 25 anni falciatrici, componenti, know how e attrezzature.

1957
Una struttura flessibile e informatizzata

La crescita imprenditoriale e tecnologica continua: Gribaldi & Salvia presenta sul mercato Superior, la prima falciatrice a denti e sezioni mobili. Una vera rivoluzione, accolta inizialmente con scetticismo, Superior diventa un successo a livello mondiale e ancora oggi, continuamente aggiornata, è il punto di riferimento per il mercato delle falciatrici alternative.

Negli ultimi anni, una politica mirata a continui investimenti, ha permesso alla Gribaldi & Salvia di ampliare la superficie dell’azienda agli attuali 39.000 mq. e di rinnovare continuamente il parco macchine per poter offrire prodotti tecnologicamente e qualitativamente sempre più evoluti.

Gribaldi & Salvia si avvale di una struttura completamente informatizzata che permette al management di attingere alle informazioni in tempo reale ottenendo le informazioni necessarie per ottimizzare i flussi gestionali direttamente correlati al miglior controllo della produttività. L’informatizzazione si ritrova anche nella progettazione che si svolge su base CAD permettendo agli uffici tecnici risposte estremamente rapide e flessibili per seguire le esigenze dei vari mercati e le richieste specifiche dei clienti.

produttore di falciatrici